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COME METTERE GLI ARTICOLI NEL CARRELLO

Una volta loggato seleziona i prodotti che desideri acquistare tramite il menù che trovi in homepage. La procedura è molto veloce e con un click solamente accedi direttamente a qualsiasi pagina prodotto.

 

In ogni pagina prodotto trovi foto, descrizione e prezzi.
I prezzi saranno visualizzati nella valuta da te scelta. Potrai cambiare la valuta in ogni momento tramite il menù a tendina in home page (in alto a destra vicino all'icona del carrello).
Attenzione: i prezzi dei nostri articoli sono in Euro. La visualizzazione di tali prezzi in una valuta diversa è possibile in quanto il sito li converte automaticamente in base al cambio del giorno pertanto potranno variare a seconda dei tassi di cambio correnti.
In quest'area abbiamo scelto di riportare sinteticamente solo le informazioni più importanti ma se vuoi ulteriori approfondimenti, consigli di lavorazione e ispirazione non disperare.

Basta cliccare su ognuna delle 4 icone dell´area SCOPRI DI PIU´ per avere tutte le informazioni che desideri.
  • INFO • per approfondimenti tecnici e certificazioni.
  • VIDEO • per accedere a una playlist video dedicata sul canale Youtube di DHG
  • BLOG • per leggere articoli pensati per ciascun prodotto, per tutorial gratuiti e per scoprire tante curiosità
  • IDEAS • per accedere a album dedicati su Pinterest e lasciarsi ispirare

Tutte le varianti dello stesso articolo si trovano in questa pagina e per visionarle non devi fare altro che scrollare la pagina fino in fondo.
Cliccando sulla foto di ogni variante si aprirà un pop-up con la foto ingrandita o con un gallery fotografica (a seconda del prodotto) così da permetterti una migliore visualizzazione.

Spesso ti capiterà di vedere sulle foto prodotto delle icone colorate. Cosa significano?

  • NEW: nuovo articolo
  • SALE: l´articolo scontato in virtù di una promozione.
  • OUT OF STOCK: articolo al momento non disponibile perché in riassortimento. 
  • SPECIAL PRICE: prezzo speciale non legato a promozioni temporanee ma valido fino a esaurimento scorte (di solito applicato a articoli dell´area Temporary)
  • DISCONTINUING: l´articolo non viene riassortito quindi a esaurimento scorte verrà semplicemente messo fuori collezione. Affrettati!
  • SOLD OUT: i posti disponibili per un evento/corso sono esauriti.
Una volta deciso quali articoli acquistare inseriscili nel carrello semplicemente indicando la quantità nel campo Quantità che trovi sulla destra di ogni foto e cliccando su
  • AGGIUNGI AL CARRELLO
COME FINALIZZARE L´ORDINE

Hai inserito tutti gli articoli nel carrello quindi adesso puoi concludere l´ordine. Controlla innanzitutto che gli articoli scelti siano quelli giusti.
Se ti accorgi che vuoi cambiare qualcosa puoi farlo direttamente da questa pagina usando le seguenti funzioni:
"SIMBOLO “AGGIORNA” – per modificare la quantità di ogni singolo articolo
SIMBOLO “ELIMINA” – per eliminare interamente un articolo
SIMBOLO “SCEGLI CONFEZIONE” – per scegliere come ricevere confezionata la quantità ordinata (non disponibile per tutti gli articoli)

Scelta modalità di pagamento
Quando l'ordine é completo e sei sicuro che quanto hai scelto é ciò che vuoi seleziona il paese di destinazione così da permettere al sistema di calcolare tasse e costi di spedizione correttamente.

COUPON
Se hai un codice coupon da poter riscattare digitalo nel campo apposito e clicca su RISCATTA altrimenti passa direttamente allo step succesivo e scegli il metodo di pagamento.

Puoi scegliere di pagare con: DHG GIFT CARD (se ne possiedi una), bonifico anticipato, carta di credito, paypal e contrassegno (possibile solo in Italia).

Attenzione: da questo step in poi i prezzi saranno espressi in Euro, sia sul sito che nelle comunicazioni successive alla finalizzazione dell'ordine (riepilogo d'ordine e conferma di pagamento).
Ciò significa anche che gli addebiti su carta di credito e Paypal avverranno automaticamente in Euro. Se scegli di pagare tramite bonifico bancario dovrai eseguirlo tu stesso in Euro.

 
RICORDA CHE:
  • se scegli di pagare con bonifico anticipato ti arriveranno i dati bancari per effettuare il bonifico direttamente con l´e-mail di conferma ordine. Fin tanto che non riceveremo notifica dalla banca (o copia della transazione via e-mail o fax) l´ordine risulterà IN ATTESA DI PAGAMENTO e non verrà né preparato né evaso
  • se scegli di pagare con carta di credito la transazione avrà luogo nell´area protetta della nostra banca e che, qualora tu abbia dei problemi o la transazione ti venga negata, l´unico che può darti spiegazioni in tal senso è l´istituto emittente la tua carta di credito.
  • se sei in possesso di una DHG Gift Card questa può essere utilizzata come una qualsiasi altra carta di pagamento. la transazione avverrà direttamente sul nostro sito quindi per qualsiasi tipo di dubbio o problema scrivici a info@dhgshop.it. Per maggiori informazioni sulle DHG GIFT CARD ti invitiamo a leggere la pagina di approfondimento cliccando qui. FAQ
  • se scegli di pagare con paypal la transazione avverrà direttamente sul sito di paypal e che, qualora tu abbia dei problemi o la transazione ti venga negata, l´unico che può darti spiegazioni in tal senso è paypal.
  • se scegli di pagare a mezzo contrassegno (ovvero alla consegna) il pagamento avverrà contestualmente alla consegna della merce. E´ consigliabile avere la cifra precisa così che il corriere non abbia difficoltà nel farti il resto.
  • i giorni di preparazione e consegna dell´ordine sono pertanto da calcolarsi a partire dal giorno di ricezione del pagamento (eccetto se hai scelto il contrassegno) e non dal momento dell´ordine sul sito.
  • Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
Conferma indirizzo di spedizione

Prima di pagare e/o concludere l´ordine ti viene chiesto di confermare l´indirizzo di spedizione.

 

Se l´indirizzo di spedizione è uguale all´indirizzo di fatturazione spunta la casella ?coincide con quello di fatturazione? e il sistema ti riempirà in automatico il form sottostante.

Se invece l´indirizzo di spedizione NON coincide con quello di fatturazione compila il form sottostante prestando assoluta attenzione che i dati che inserisci siano corretti e completi. In particolare tieni presente che il numero telefonico che fornisci deve essere necessariamente quello del destinatario che è l´unico che il corriere contatterà in grado di problemi di consegna.

  Ricordati inoltre che il campo "nazione di destinazione" non è modificabile poiché il sistema ti ha già chiesto di confermarla durante lo step precedente così da calcolare tasse e spese di spedizione correttamente. Qualora tu abbia indicato una nazione di destinazione errata clicca su TORNA AL CARRELLO, aggiorna il dato e poi procedi con l´acquisto.

Attenzione: se l´indirizzo di spedizione corrisponde a un ufficio, negozio, albergo o a una persona/azienda diversa da quella corrispondente ai dati di fatturazione indica chiaramente il nome che il corriere troverà sull´insegna/campanello.

Conclusione dell´ordine

Siamo all´ultimo step. Conferma l´ordine e procedi al pagamento.

Qualora tu abbia scelto come pagamento Paypal o carta di credito il sito ti rimanderà automaticamente al sito Paypal o a quello della nostra banca così che tu possa effettuare il pagamento in modalità sicura.
Una volta che hai effettuato il pagamento ricordati di NON chiudere la pagina e aspetta il reindirizzamento sul nostro sito dove ti verrà data conferma della chiusura della procedura.

 

Riceverai entro pochi secondi una mail di conferma all´indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato con il riepilogo degli articoli acquistati e informazioni utili relative ai tempi di consegna, dazi doganali (laddove previsti), resi e cambi. Una seconda e-mail con numero di spedizione e link al sito del corriere  ti verrà invece inviata al momento dell´evasione dell´ordine.

 

I tempi di preparazione dell’ordine (necessari per imballaggio, preparazione documenti e consegna al corriere),dipendono dalla  grandezza e dal periodo in cui l’acquisto viene effettuato.
Nella bassa stagione (Aprile-Agosto) i tempi di preparazione sono di 2/3 giorni lavorativi, mentre nell’alta stagione (Settembre-Marzo) si può arrivare ad un massimo di 5 giorni lavorativi. In caso di eventuali ritardi  imprevisti sarai prontamente avvisato.
Ti ricordiamo che non spediamo né prepariamo gli ordini di Sabato e Domenica.

Ricordati infine che i giorni di preparazione sono da calcolarsi a partire dal giorno di ricezione del pagamento e non dal momento dell´ordine sul sito. Eccezione fatta chiaramente per il pagamento in contrassegno (disponibile solo in Italia).

I tempi di consegna variano a seconda del Paese di destinazione e dalla modalità di spedizione scelta. Infatti si può spedire tramite Corriere Espresso o Corriere Standard, laddove possibile entrambi. Se necessario, ti aiuteremo noi a trovare la soluzione migliore. I nostri costi di spedizione sono sempre calcolati sulla base di un servizio porta-a-porta: questo significa che la merce parte dal nostro magazzino e arriva direttamente al tuo indirizzo di spedizione senza costi aggiuntivi, fatta eccezione per gli oneri doganali ai quali sono soggetti gli acquirenti extra CEE. Ricorda che la dogana spesso richiede al destinatario di produrre della documentazione specifica (ad esempio copia della fattura di acquisto e documenti di riconoscimento).  Nel caso in cui tu non provveda a presentarli nei tempi e nelle modalità richieste non saranno da imputare a noi  sanzioni, ritardie/o blocco della merce in dogana con i relativi costi di giacenza

***

Se invece preferisci utilizzare il tuo Corriere di fiducia basta che lo comunichi al momento dell’ordine.  Assicurati però che il Corriere ci richieda tutti i documenti necessari allo sdoganamento merce prima che quest’ultima lasci i nostri magazzini. Poiché ogni Paese ha un proprio regolamento doganale, i documenti necessari allo sdoganamento merce possono cambiare da Paese a Paese e il corriere è tenuto a informare il mittente preventivamente. Qualora il tuo Corriere non ci richieda tutti i documenti di accompagnamento e questo comprometta il buon fine della consegna, eventuali sanzioni non sono da considerarsi a nostro carico. 

I nostri prodotti spediti fuori dalla Comunità Economica Europea (CEE) potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali. Poiché, in conformità alle norme vigenti, tu che acquisti sei il responsabile dell´importazione del prodotto nel paese di destinazione, ti ricordiamo che sei tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti del suddetto paese. Inoltre sei responsabile di tutti i costi di importazione ovvero dei dazi e delle tasse applicate dalla dogana. Il calcolo degli stessi dipende dal valore della spedizione (valore che noi indichiamo con l´emissione della relativa fattura) e dalla tipologia dei prodotti che la compongono. Ai fini di questo calcolo, le merci daziabili sono quindi identificate da un codice di classificazione conosciuto come Harmonized System Code riportato sempre nelle nostre fatture. Per conoscere i dettagli dei costi d´importazione effettivi o per ottenere la documentazione o le ricevute relative alle operazioni effettuate in dogana è possibile contattare il corriere incaricato della spedizione.

Se vuoi possiamo aiutarti a stimare i dazi. Scrivici a info@dhgshop.it

Ti offriamo la possibilità di restituire i prodotti che hai acquistato. Per esercitare tale diritto di recesso hai a disposizione 15 giorni di tempo dalla data di ricevimento del pacco.
Le condizioni di recesso sono le seguenti:
  • il modulo di reso (scaricabile qui) deve essere compilato e successivamente trasmessoci al fine di ottenere il numero di reso che ti invieremo quanto prima
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • i prodotti resi ci devono pervenire in un’unica spedizione entro 20 giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco
Una volta che avremo ricevuto la merce e accertato che tutte le condizioni di recesso siano state rispettate, ti verrà immediatamente spedita la merce sostitutiva o rimborsato l’importo dovuto.
Qualora il reso sia dovuto ad un nostro errore, le spese di spedizione saranno a nostro carico e quindi ti saranno rimborsate, sia quelle di reso che di cambio. In caso contrario tutte le spese di spedizione saranno a tuo carico e quindi non ti saranno rimborsate.

Attenzione: nel caso in cui il motivo del reso sia la presunta difettosità/non conformità del prodotto acquistato, provvederemo a chiederti una foto del difetto da te rilevato. Queste foto ci saranno utilissime per effettuare un riscontro con i materiali appartenenti allo stesso lotto e ancora giacenti in magazzino; inoltre potranno aiutarci a capire esattamente il problema e trovarvi una soluzione.

Ci teniamo a precisare che tale richiesta non pregiudica in alcun caso la possibilità di effettuare il reso: ci aiuta semplicemente a riscontrare un’ eventuale problema nel più breve tempo possibile. Ti ringraziamo fin da ora per la tua gentile collaborazione.

Se effettuate acquisti direttamente in azienda o se chiedete l'invio di un ordine presso un indirizzo temporaneo (albergo, B&B, altro) e siete viaggiatori residenti o domiciliati fuori dell'Unione europea potete acquistare in Italia beni destinati all'uso personale o familiare senza pagamento dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). Questo quanto previsto dalla legge italiana, basata sulle disposizioni normative comunitarie.
Questa agevolazione costituisce un sicuro vantaggio per i viaggiatori stranieri: ciò significa che ci può essere un risparmio corrispondente alla vigente aliquota IVA applicabile sul bene acquistato. Tuttavia, il beneficio può essere ottenuto soltanto se il viaggiatore residente o domiciliato fuori dell'Unione Europea rispetta rigorosamente tutte le modalità al riguardo previste dalla legge italiana.

CONDIZIONI E MODALITÀ PER OTTENERE IL RIMBORSO DELL'IVA

Il beneficio può essere riconosciuto alle seguenti condizioni:

  • l'acquirente straniero deve essere residente o domiciliato fuori dell'Unione europea;
  • la merce deve essere destinata all'uso personale o familiare e deve essere trasportata nei bagagli personali;
  • il valore complessivo dei beni acquistati deve essere superiore a 154,94 Euro (IVA inclusa);
  • l'acquisto deve risultare da un documento commerciale denominato fattura, nel quale deve essere descritta la merce e devono essere indicati i dati anagrafici del viaggiatore stesso e gli estremi del suo passaporto o di un altro documento equipollente;
  • la merce deve essere trasportata fuori del territorio dell'Unione europea entro tre mesi dalla fine di quello in cui è stata acquistata;
  • devono essere espletate alcune particolari formalità doganali;
  • la fattura deve essere restituita al venditore italiano entro quattro mesi dalla fine di quello in cui è stato effettuato l'acquisto.

FORMALITÀ DA ESPLETARE

Acquisto e trasporto diretto dei beni fuori dell'Unione europea nei bagagli personali

La merce acquistata e la relativa fattura devono essere contemporaneamente esibite all'Ufficio doganale di uscita dal territorio dell'UE.
Dopo averne riscontrato la corrispondenza e la sussistenza degli altri requisiti, l'Ufficio doganale appone sulla fattura il VISTO DOGANALE che comprova l'avvenuta uscita delle merci dal territorio comunitario.
L'Ufficio doganale competente all'apposizione del VISTO DOGANALE è quello dell'ultimo Stato UE da cui il viaggiatore parte per fare rientro nel Paese di residenza o di domicilio. Ad esempio, se il viaggiatore acquista della merce in Italia e poi prosegue il suo viaggio in Austria, l'ufficio competente a vistare tutte le fatture (comprese quelle italiane) è la Dogana austriaca.
Tuttavia ove il viaggiatore sia munito di un unico biglietto di viaggio ed effettui un unico check-in, con contestuale rilascio della doppia carta d'imbarco, una per il primo volo nazionale o comunitario e l'altra per la successiva destinazione finale extracomunitaria (es. Bari-Roma-New York oppure Milano-Francoforte-Tokyo), può ottenere il visto sulla fattura di acquisto dei beni destinati all'uso personale o familiare dall'ufficio doganale nazionale sito presso l'aeroporto di partenza.
E' bene ricordare che la merce deve essere sempre esibita all'Ufficio doganale: se il viaggiatore intende introdurla nei bagagli affidati al vettore aereo, deve recarsi alla Dogana prima di effettuare le operazioni di check-in.
I controlli effettuati dall'Ufficio doganale e la certificazione necessaria ad ottenere il rimborso dell'IVA può richiedere soprattutto presso i maggiori aeroporti ed in coincidenza con le partenze dei voli internazionali diretti presso alcuni Paesi terzi un certo tempo d'attesa: pertanto, onde evitare spiacevoli disguidi, sarebbe preferibile che il viaggiatore straniero residente o domiciliato fuori dell'Unione europea si presentasse in aeroporto almeno due ore prima della partenza del proprio aereo.

Acquisto e trasporto diretto dei beni fuori dell'Unione europea nei bagagli personali: cosa fare se i beni sono troppo ingombranti o pesanti

Nell'ipotesi in cui i beni destinati all'uso personale o familiare siano particolarmente ingombranti o pesanti e, dunque, non possano essere trasportati fuori dal territorio doganale comunitario direttamente nel bagaglio a seguito del passeggero anche per ragioni di economicità, il viaggiatore residente o domiciliato fuori dell'Unione europea può inoltrarli presso il proprio domicilio estero attraverso il sistema della spedizione come bagaglio non accompagnato, cioè come "bene personale" che il viaggiatore non porta direttamente con sé ma che affida alla compagnia aerea per la spedizione a destinazione ed il cui ritiro avviene presso l'aerostazione arrivi merci.
L'agevolazione in parola si applica a condizione che il viaggiatore lasci l'Italia con diretto scalo nel proprio Stato di appartenenza.
L'operazione è oggetto di un vero e proprio contratto di trasporto aereo: la compagnia aerea emette una Lettera di Trasporto Aereo (LTA) e, per il trasporto dei beni all'estero, richiede il pagamento di un corrispettivo aggiuntivo.
In tal caso, l'acquisto dei beni deve essere documentato da una fattura distinta rispetto a quella relativa ad altri eventuali beni che il viaggiatore straniero decida di trasportare come bagaglio personale a mano o in stiva.
L'originale di tale fattura deve essere presentata alla compagnia aerea per l'emissione della Lettera di Trasporto Aereo (LTA) relativa a beni spediti come bagaglio non accompagnato e su di essa l'ufficio doganale competente provvede ad apporre il prescritto visto richiesto ai fini del rimborso dell'IVA.
Onde consentire una verifica della corrispondenza tra quanto riportato in fattura dal venditore italiano e ciò che viene spedito all'estero dalla compagnia aerea per conto del viaggiatore straniero, residente o domiciliato fuori dell'UE, è necessario che dalla Lettera di Trasporto Aereo (LTA) risulti identità tra la merce ivi descritta e quella indicata sulla fattura stessa, nonché coincidenza tra il nominativo del mittente e quello del destinatario dei beni spediti.
Sulla Lettera di Trasporto Aereo (LTA), inoltre, devono essere annotati gli estremi del medesimo documento di riconoscimento del viaggiatore straniero (passaporto o altro documento equipollente) che risultino indicati, ai sensi della legge italiana, sulla fattura rilasciatagli dal cedente nazionale.

COME SI EFFETTUA IL RIMBORSO DELL'IVA

Il viaggiatore residente o domiciliato fuori dell'Unione europea può ottenere la restituzione dell'IVA anticipata soltanto se rispedisce DHG l'originale della fattura regolarmente vistata dall'Ufficio doganale entro il termine di quattro mesi dalla fine di quello in cui tale documento è stato emesso.
Il rimborso viene effettuato direttamente da DHG, secondo le modalità pattuite con l'acquirente estero al momento dell'acquisto (ad esempio, tramite accredito sul conto corrente bancario oppure su carta di credito, con assegno, ecc.). 

NB Il rimborso dell'IVA non viene mai effettuato dagli Uffici doganali.

Per i pagamenti con carta di credito DHGShop si affida al sistema GestPay di Banca Popolare di Vicenza SpA, uno dei principali istituti italiani per la gestione dei pagamenti on line. Le transazioni con carta di credito del circuito VISA utilizzano inoltre lo standard “VERIFIED BY VISA”, un’ulteriore certificazione riconosciuta a livello internazionale che permette di effettuare acquisti sicuri grazie all’adozione di codici di cifratura avanzati.
 
Di seguito una descrizione tecnica per coloro che vogliono approfondire l’argomento:
 
GestPay di Banca Popolare di Vicenza SpA sfrutta i più evoluti standard di protezione informatica, grazie all’adozione del protocollo SSL 3 a 128 Bit. La comunicazione tra il browser e il server della banca è garantita da un trasporto criptato SSL3 a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server!). In questo modo, poiché i parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmi di elevata sicurezza, il consumer non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra il merchant e la banca.
Per aumentare ulteriormente la sicurezza, il merchant dovrà indicare uno o più indirizzi IP dei server che comunicheranno con il server della banca: quest'ultimo, ad ogni chiamata, effettuerà una verifica incrociata sul merchant ID passato e l'indirizzo IP chiamante. Il merchant dovrà poi modificare le sue pagine di risposta sull'esito della transazione (URL OK e KO) affinché siano in grado di decifrare la risposta della banca.
In caso di impossibilità di connessione al server del merchant, il server sicuro della banca, oltre a far visualizzare al cliente uno scontrino virtuale che riassume i dati della transazione, effettuerà un numero predefinito di tentativi per stabilire la comunicazione. Esauriti questi ultimi, il cliente visualizzerà una pagina contenente le informazioni sul pagamento predisposta dalla bancain sostituzione di quella dell'esercente. Verrà quindi effettuata una serie di ulteriori tentativi da server a server, a intervalli regolari di tempo, fino alla garanzia di comunicazione avvenuta. Se entro 24 ore la comunicazione non è ancora stata stabilita, l'help desk provvederà a contattare direttamente l'esercente.

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